LetExpo 2025

LetExpo, giunto quest'anno alla quarta edizione, è un evento internazionale di riferimento per trasporto, logistica e servizi alle imprese, con un focus sulle attuali dinamiche geopolitiche e sulla sostenibilità ambientale, economica e sociale.

Organizzata da ALIS, in collaborazione con Verona Fiere, vede oltre 500 espositori nei vari settori della logistica.

Inaugurata martedì 11 dall’armatore e Presidente di ALIS Guido Grimaldi,  ha visto la presenza del Vice Premier Antonio Tajani, del Presidente della Regione Veneto Luca Zaia  oltre a diverse cariche istituzionali locali.

L'area che maggiormente ci interessa, e ogni anno ci fa visitare l'esposizione, è il padiglione del Ministero della Difesa, sempre più ricco negli allestimenti sia interni che esterni.

Le quattro forze armate e la Guardia di Finanza hanno esposto quanto di meglio possono mettere in campo nella logistica e dei trasporti, un settore che mai come in questi ultimi anni ha un ruolo fondamentale, basti pensare all'ultima crociera intorno al mondo di Marina Militare con la nave scuola Vespucci o la campagna aerea dell'Indopacifico di Aeronautica Militare.

Nei giorni della manifestazione si è collegato in video conferenza il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, che intervistato dal giornalista Massimo Giletti, ha fatto il punto sugli ultimi sviluppi dell’attuale situazione geo politica.


Di seguito una breve carrellata delle immagini realizzate durante l'edizione 2025.

Tutte le fotografie realizzate sono consultabili e scaricabili al seguente link: LetExpo 2025

Immagini messe a disposizione con licenza CC BY-NC-SA 4.0

 

The Aviation